ENGLISH VERSION
UniTS
Via Antonio Cocchi 4
56121 Loc. Ospedaletto (Pisa)
Tel. +39 392/9290330
units@uniterzosettore.it

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA QUALITA'

Dal 2003 l’UniTS è una Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Toscana.

Nell’ottica di garantire la soddisfazione del Cliente, l’UniTS – Università del Terzo Settore (Pisa e Arezzo) ha conseguito la Certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI ISO 9001:2000 nel 2005, confermandola nelle successive verifiche ispettive annuali di mantenimento.

POLITICA PER LA QUALITÀ

L’UniTS, per rafforzare la sua immagine sul territorio, intende mantenere e migliorare il proprio livello qualitativo.
A tal fine intende perseguire i seguenti obiettivi strategici, che sono alla base della sua politica per la Qualità:

› soddisfazione dei Clienti-fruitori e dei Committenti-erogatori;
› rispetto delle Norme vigenti;
› riduzione del rischio prevenendo i problemi;
› azioni correttive in tempo reale;
› continuo miglioramento dei processi.

La Direzione UniTS conferma il suo impegno a fornire le risorse, l’organizzazione, la formazione ed il supporto per il raggiungimento degli obiettivi di cui sopra.
Tutti i Collaboratori dell’Agenzia saranno chiamati a collaborare al massimo per il corretto funzionamento del Sistema Qualità, per il miglioramento continuo, per la prevenzione dei problemi.

OBIETTIVI PER LA QUALITÀ

La Politica della Qualità è associata ad un quadro di obiettivi operativi di seguito identificati, i quali vengono quantificati e quindi riesaminati nel corso dei periodici Riesami della Direzione.

> per la soddisfazione del Cliente:
a) rispetto dei requisiti e dei programmi (misurato dal numero delle Non Conformità riferibili all’esecuzione);
b) miglioramento dell’indice di soddisfazione dei Clienti (erogatori e fruitori).

> per il rispetto delle Norme vigenti:
c) rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, ambiente e gestione delle risorse umane (obiettivo permanente: zero infortuni e zero Non Conformità riferibili a questi aspetti)

> per la prevenzione dei problemi e per il miglioramento dei processi:
d) miglioramento del grado di diffusione e di applicazione del Sistema Qualità;
e) ottimizzazione degli indici di efficacia dei processi operativi individuati nell’apposita scheda riepilogativa.